Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 31 agosto 2022 ore 20:00

Al via il nuovo anno educativo

"La Mongolfiera" e "GiocaMondo" cominceranno le proprie attività a partire da lunedì 5 Settembre. Luti: "Momento cruciale per bambini e famiglie"



VOLTERRA — Il nuovo anno educativo è ormai alle porte. A Volterra, infatti, il nido "La Mongolfiera" e lo spazio gioco "GiocaMondo" sono pronti a partire e ad accogliere i bambini e le bambine.

"L’ingresso ai servizi educativi è una tappa importante nella vita dei più piccoli, caratterizzata da nuove esperienze, interazione tra pari e acquisizione delle prime autonomie - ha commentato l'assessora all'Istruzione Viola Luti - questo percorso, infatti, assume un ruolo significativo per la formazione dei più piccoli, per favorire l’integrazione e per valorizzare le unicità di ciascuno". 

"Anche questo anno - ha continuato - l’offerta educativa, per garantire la sicurezza legata all’emergenza epidemiologica, si svolgerà in linea con i vincoli sanitari indicati dalle linee guida ministeriali e nel rispetto delle normative. Il servizio mensa e delle colazioni inizierà, come da richiesta delle educatrici per motivi legati all’ambientamento, mercoledì 7 settembre".

"Ringrazio l’ufficio Istruzione del Comune e la responsabile del settore Rossella Trafeli, le educatrici e le ausiliarie dei nostri servizi per aver consentito, con la loro professionalità, l’organizzazione delle attività - ha concluso - auguro, infine, alle bambine e ai bambini e alle loro famiglie che questa esperienza sia un momento importante di formazione e di condivisione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità