Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 11 febbraio 2019 ore 16:10

Allarme furti, incontro a Fontecorrenti

Dopo l'ultimo episodio, amministrazione e polizia incontreranno i cittadini. Il Comune punta molto sulla implementazione della video sorveglianza



VOLTERRA — E’ in programma venerdì 22 febbraio la riunione richiesta dal neonato comitato di Fontecorrenti dopo l'ultimo furto in un appartamento di un paio di settimane fa. 

"Abbiamo accolto subito questa richiesta in accordo con l’assessore Massimo Fidi che ha la delega alla sicurezza – ha detto in proposito l’assessore Gianni Baruffa - e in accordo con il comitato, di coinvolgere la Polizia di Stato perché divenga anche un’opportunità su suggerimenti e cose da fare per aumentare la sicurezza delle nostre abitazioni". 

La nuova centralina di sorveglianza, installata presso il comando della Polizia Municipale è predisposta per essere ampliata fino ad un massimo di 64 telecamere. "Questo è il nostro progetto - ha spiegato Baruffa -, che vedrà l'implementazione in zone strategiche della città con l'utilizzo dei video da parte di tutte le forze dell'ordine. Nel prossimo consiglio comunale porteremo ad approvazione il regolamento sull'utilizzo delle telecamere nel rispetto anche della privacy. Siamo sicuri che questa sia la strada giusta; siamo vicini alle nostre forze dell'ordine che ogni giorno vigilano sulla nostra sicurezza". 

"Da qui a pensare che Volterra non sia più sicura ce ne vuole - ha aggiunto - e certe affermazioni uscite nei giorni scorsi sono da irresponsabili, purtroppo basta andare poco lontano da Volterra per vedere ciò che avviene quotidianamente. Questo non significa però che la sicurezza della città sia da sottovalutare".

"Parlare inoltre del progetto di videosorveglianza che verrà attuato nei Comuni geotermici è fuorviante - ha chiosato il sindaco Marco Buselli -, perché i costi di quel progetto sono lievitati a dismisura rispetto alla stima iniziale, cui anche noi avevamo in un primo momento aderito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità