Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 04 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nubifragio nel Messinese, strade allagate e persone intrappolate nelle auto

Cultura venerdì 01 luglio 2022 ore 07:30

Volterra all'Elba nel segno degli etruschi

Marciana Marina

L'amministrazione volterrana partecipa al progetto di valorizzazione storica e culturale avviata nell'isola dal Comune di Marciana Marina



VOLTERRA — Nell'Elba degli etruschi trova spazio anche Volterra. L'amministrazione, infatti, sarà a fianco di quella di Marciana Marina per promuovere percorsi turistici dedicati proprio agli etruschi nel progetto di valorizzazione del patrimonio etrusco e minerario dell'isola.

"Con grande piacere parteciperò a questo progetto - ha detto l'assessora al Turismo di Volterra, Viola Luti - che rappresenta un importante tassello per creare un collegamento concreto con un’altra realtà turisticamente importante, che rafforzerà la promozione e l’immagine di Volterra, favorendo così ulteriori opportunità per il nostro territorio".

"Ringrazio Patrizia Lupi, coordinatrice delle Pro Loco elbane e Sabrina Busato, curatrice del progetto Elba degli Etruschi, per aver coinvolto la nostra città in questo importante progetto - ha concluso - infine, anche Alessandro Furiesi, direttore della Pinacoteca di Volterra permettere a disposizione di Volterra la sua professionalità".

Gli eventi si terranno proprio nel Comune elbano, nei giorni di domenica 3, lunedì 4 e martedì 5 Luglio, parte del cartellone di eventi de "Gli Etruschi: bellezza, arti e cultura", con passeggiate, degustazioni, rievocazioni e incontri culturali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alcuni ciclisti, nei giorni scorsi, sono stati aggrediti da cani liberi in strada. La Velo Etruria: "Diventa rischioso praticare il nostro sport"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità