Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cultura venerdì 01 luglio 2022 ore 07:30

Volterra all'Elba nel segno degli etruschi

Marciana Marina

L'amministrazione volterrana partecipa al progetto di valorizzazione storica e culturale avviata nell'isola dal Comune di Marciana Marina



VOLTERRA — Nell'Elba degli etruschi trova spazio anche Volterra. L'amministrazione, infatti, sarà a fianco di quella di Marciana Marina per promuovere percorsi turistici dedicati proprio agli etruschi nel progetto di valorizzazione del patrimonio etrusco e minerario dell'isola.

"Con grande piacere parteciperò a questo progetto - ha detto l'assessora al Turismo di Volterra, Viola Luti - che rappresenta un importante tassello per creare un collegamento concreto con un’altra realtà turisticamente importante, che rafforzerà la promozione e l’immagine di Volterra, favorendo così ulteriori opportunità per il nostro territorio".

"Ringrazio Patrizia Lupi, coordinatrice delle Pro Loco elbane e Sabrina Busato, curatrice del progetto Elba degli Etruschi, per aver coinvolto la nostra città in questo importante progetto - ha concluso - infine, anche Alessandro Furiesi, direttore della Pinacoteca di Volterra permettere a disposizione di Volterra la sua professionalità".

Gli eventi si terranno proprio nel Comune elbano, nei giorni di domenica 3, lunedì 4 e martedì 5 Luglio, parte del cartellone di eventi de "Gli Etruschi: bellezza, arti e cultura", con passeggiate, degustazioni, rievocazioni e incontri culturali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità