Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
A Bakhmut, con i soldati ucraini sotto l'attacco dei miliziani russi della Wagner

Attualità mercoledì 25 maggio 2022 ore 16:15

Cosplay, ecco i nomi dei vincitori del concorso

Paolo Bucciantini premiato in piazza dei Priori

Un successo l'edizione 2022 del Comics and Fantasy, molte le presenze sul Colle Etrusco soprattutto nella giornata di domenica



VOLTERRA — L'associazione Etruria Pro ha reso noti i nomi dei i vincitori della gara Cosplay, svolta nel ridotto del Teatro Persio Flacco con premiazione sul palco di Piazza dei Priori, in occasione della manifestazione Volterra Comics and Fantasy. Primo classificato, con il premio definito "assoluto", in quanto tiene conto di ogni particolare tecnico del vestito e dell'attitudine, per Paolo Bucciantini. Il miglior cosplay femminile se lo è aggiudicato Rebecca Mini, mentre il miglior maschile, detto anche Premio EgoCon, è andato a Leonardo Traversari

Il miglior gruppo è risultato quello composto da Lisa e Sara Zorzi, mentre il premio simpatia è andato al trio delle "tre Grazie" composto da Arianna Braschi, Rita Terzuoli e Roberta Azzolini. Il premio miglior interpretazione è andato a Carolina Forzini, mentre il premio Nostalgia è andato a Linda Granchi e alla piccola Carol. Menzione speciale per un mini cosplayer: Sean Prezzi, che interpretava Edward di Full Metal Alchemist.

"Siamo felici, come associazione, di aver portato gioia e vita nel cuore di Volterra - ha commentato il responsabile Paolo Bartali - adesso vogliamo lavorare sodo per un'edizione 2023 ancora più partecipata".

"Questa edizione è stata l'edizione della "rinascita" dopo il periodo pandemico: adesso ci sono tutti gli ingredienti per realizzare qualcosa di importante per la città e per il circondario - ha aggiunto Bartali -. Ci tengo in particolar modo a ringraziare il Comune nella persona dell'assessore Dario Danti, e la Fondazione CRV nella persona del presidente Roberto Pepi, senza i quali questa edizione non sarebbe stata possibile".

Insomma, è un arrivederci a Maggio 2023 quello lanciato dall'associazione Etruria Pro, per un'edizione che spera di andare ancora oltre, per la gioia di grandi e piccini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, giovedì 1° Dicembre, due casi in più rispetto alla giornata di ieri. In Provincia di Pisa si registra un nuovo decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità