Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:21 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 07 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ambrogino d'Oro: standing ovation per il poliziotto Di Martino che fu accoltellato da un uomo che scagliava pietre contro treni e persone
Ambrogino d'Oro: standing ovation per il poliziotto Di Martino che fu accoltellato da un uomo che scagliava pietre contro treni e persone

Politica lunedì 23 novembre 2020 ore 08:00

Anfiteatro, delegazione della Lega in visita

Gli esponenti della Lega in visita all'Anfiteatro

Tra i presenti anche l'europarlamentare cascinese Susanna Ceccardi.



VOLTERRA — Sabato mattina alcuni esponenti della Lega Salvini Premier hanno effettuato una visita, nel rispetto delle misure anti-Covid, agli scavi archeologici dell’Anfiteatro Romano di Volterra. Erano presenti i rappresentanti locali Marzio Innocenzi e Mirco Melchionno, regionali Elena Meini e Luciana Bartolini, gli onorovoli Manfredi Potenti e Donatella Legnaioli e l'eurodeputata Susanna Ceccardi. A fare da guida la responsabile degli scavi Elena Sorge. Invitati, e presenti, anche il presidente della Pro Volterra Frediani, il presidente della Fondazione CrV Pepi ed il sindaco Santi.

Dagli esponenti leghisti è arrivata "la promessa di interessamento personale, di far arrivare le richieste e di promuovere ai rispettivi livelli istituzionali quei fondamentali finanziamenti necessari alla ripresa post-invernale della campagna di scavo e restauro".

"E’ stato espresso interesse alla città di Volterra e la volontà di intervenire positivamente al di sopra delle distanze politiche" hanno sottolineato dalla Lega.

La mattinata si è conclusa con alla chiesetta o cappella della “Madonna del livido”, come comunemente nota ai volterrani, recuperata grazie al contributo della Fondazione CrV. A far da guida, in questo caso, il professor Bavoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La struttura è stata individuata all'interno di un'area classificata come Zona di protezione speciale e Zona speciale di conservazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità