Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:VOLTERRA10°18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Juventus-Inter, i telecronisti inglesi ridono per il rigore su Cuadrado

Politica lunedì 23 novembre 2020 ore 08:00

Anfiteatro, delegazione della Lega in visita

Gli esponenti della Lega in visita all'Anfiteatro

Tra i presenti anche l'europarlamentare cascinese Susanna Ceccardi.



VOLTERRA — Sabato mattina alcuni esponenti della Lega Salvini Premier hanno effettuato una visita, nel rispetto delle misure anti-Covid, agli scavi archeologici dell’Anfiteatro Romano di Volterra. Erano presenti i rappresentanti locali Marzio Innocenzi e Mirco Melchionno, regionali Elena Meini e Luciana Bartolini, gli onorovoli Manfredi Potenti e Donatella Legnaioli e l'eurodeputata Susanna Ceccardi. A fare da guida la responsabile degli scavi Elena Sorge. Invitati, e presenti, anche il presidente della Pro Volterra Frediani, il presidente della Fondazione CrV Pepi ed il sindaco Santi.

Dagli esponenti leghisti è arrivata "la promessa di interessamento personale, di far arrivare le richieste e di promuovere ai rispettivi livelli istituzionali quei fondamentali finanziamenti necessari alla ripresa post-invernale della campagna di scavo e restauro".

"E’ stato espresso interesse alla città di Volterra e la volontà di intervenire positivamente al di sopra delle distanze politiche" hanno sottolineato dalla Lega.

La mattinata si è conclusa con alla chiesetta o cappella della “Madonna del livido”, come comunemente nota ai volterrani, recuperata grazie al contributo della Fondazione CrV. A far da guida, in questo caso, il professor Bavoni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quattro nuovi casi in Valdicecina nelle ultime ore, dove la percentuale di vaccinati ha superato la soglia del trenta per cento
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità