Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:02 METEO:VOLTERRA11°18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 29 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cento giorni alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026: «Il 6 febbraio deve essere tutto pronto, per forza!»
Cento giorni alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026: «Il 6 febbraio deve essere tutto pronto, per forza!»

Attualità martedì 03 gennaio 2017 ore 16:30

Approvato il piano di protezione civile

Un piano per la protezione civile

Il modello adottato è il metodo Augustus, strumento di riferimento per la pianificazione nel campo delle emergenze utilizzato dal dipartimento



VOLTERRA — Approvato entro il 31 dicembre 2016 il piano di protezione civile del Comune di Volterra. "Era uno degli obiettivi di mandato" ha spiegato il sindaco Marco Buselli. Il piano, realizzato dal solo funzionario responsabile per la protezione civile, con la collaborazione del consigliere Pietro Canzano, ha visto un iter realizzativo molto complesso.

Adesso dovranno essere definite le funzioni. Il modello adottato è il metodo Augustus, strumento di riferimento per la pianificazione nel campo delle emergenze utilizzato dal Dipartimento di Protezione Civile. "E' stato un lavoro estremamente complesso - ha aggiunto il primo cittadino - ma finalmente Volterra ha uno strumento che non ha mai avuto con queste caratteristiche".

"Organizzeremo anche dei momenti di partecipazione alla popolazione - ha concluso il sindaco - in modo da creare un tessuto cittadino consapevole e resiliente, due caratteristiche fondamentali per affrontare le emergenze, ma anche in fase di prevenzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il progetto europeo Descramble protagonista al summit di Reykjavik con Marco Consumi, responsabile Hydro, Geothermal and Thermal Innovation di Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport