Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 31 ottobre 2018 ore 16:55

Area del Cavo, siglato l'accordo con Enel

Soddisfatto il sindaco: "E’sempre più un'area strategica per Saline di Volterra dal punto di vista dell'aggregazione e della socialità"



VOLTERRA — L'attività di verifica e sistemazione delle criticità che riguardano il patrimonio pubblico continua utilizzando, laddove possibile e consigliabile, lo strumento della permuta. Così il Comune ha rinnovato la convenzione con Enel per l'utilizzo dell'area del Cavo a Saline di Volterra, dove si trovano anche alcune cabine elettriche.

"Finalmente - queste le parole del sindaco Marco Buselli - andiamo a sanare definitivamente la questione, mai risolta, dell'area Giasc del Cavo a Saline di Volterra, che occupava in parte particelle proprietà di Enel. Con il consigliere con delega alla Frazione di Saline di Volterra Tiziana Garfagnini e con gli uffici comunali preposti, abbiamo ricercato ed ottenuto un accordo con Enel, che permetterà finalmente di risolvere anche un'altra questione critica, dal momento che il Comune possiede impropriamente delle cabine elettriche"

"Quella del Cavo - ha aggiunto il primo cittadino -, su cui in passato abbiamo risolto delle questioni di carattere tecnico che ne avrebbero impedito la stessa esistenza con la tensostruttura, è sempre più un'area strategica per Saline di Volterra dal punto di vista dell'aggregazione e della socialità. Anche per questo siamo andati ad affrontare questo problema sulla proprietà e abbiamo varato il rinnovo della convenzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità