QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi -2°1° 
Domani -3°6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 16 dicembre 2018

Cultura venerdì 23 novembre 2018 ore 12:34

Art Bonus, presto online un sito dedicato

Presentato nel corso di un incontro organizzato dalla Camera di Commercio di Pisa in collaborazione con Promo PA Fondazione



VOLTERRA — Una più ampia visibilità per due dei simboli della città di Volterra in tema di Art Bonus: Palazzo dei Priori e il Teatro Romano. E’ quanto emerso nel corso dell'incontro organizzato nei giorni scorsi dalla Camera di Commercio di Pisa in collaborazione con Promo PA Fondazione durante il quale il Comune di Volterra ha presentato ad una platea composta da amministratori locali, imprenditori e commercialisti i suoi progetti inseriti nel sito Art Bonus del Mibact.

Una riunione, destinata agli interventi di Pisa e provincia, per fare il punto su strategie e opportunità offerte dall'Art Bonus nell’ottica della costruzione di nuove forme di partnership pubblico-privato, per conoscere in dettaglio le agevolazioni fiscali previste ed i progetti finora finanziati. Nel dettaglio Palazzo dei Priori al Teatro Romano, avranno ulteriore visibilità anche nel sotto-sito dedicato ad Art Bonus voluto fortemente dall'amministrazione e creato da Dedagroup Wiz di Bologna. Il sito, gestito direttamente dal Comune di Volterra, sarà online l'ultima settimana di novembre. 

"Art Bonus è uno strumento potentissimo di collegamento tra il pubblico e il privato - dichiara l'assessore alla cultura Eleonora Raspi - Va oltre la semplice sponsorizzazione, in quanto si sviluppa dal principio che il bene culturale, sia esso materiale o immateriale, come nel caso di festival ed eventi, sia sostenuto ed "adottato" da tutti i cittadini. Con il vantaggio di detrazioni fiscali proprio a quei cittadini che decidono di donare per il suo mantenimento, valorizzazione e sviluppo".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità