Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 16 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità martedì 30 maggio 2017 ore 17:00

Sedersi sull'arte nel giardino del Santa Chiara

Nell'area verde della struttura sarà installata una panchina interamente realizzata dagli artisti Leo Filippeschi e Margherita Gabbrielli



VOLTERRA — Auser in collaborazione con l’artista Leo Filippeschi e Margherita Gabbrielli, ha ideato una panchina per donarla agli utenti della residenza sanitaria assistenziale Santa Chiara di Volterra. 

"Un modo per essere vicini agli ospiti del Santa Chiara" scrive la presidente Auser Volterra Roberta Mascagni.

La panchina, interamente realizzata in modo artigianale e gratuito da Filippeschi e Gabbrielli, è un inno alla vita nella città di Volterra. La struttura è per la parte della seduta in cemento ad effetto graniglia, con mattonelle di ceramica raffiguranti le fasi lunari (a rappresentare le tappe della vita) ed al centro il sole (simbolo di vita) che illumina il logo dell’Auser. 

Per lo schienale una tavola di legno, decorata nella parte anteriore con il profilo stilizzato di Volterra e nella parte posteriore la scritta in etrusco Velathri e come il giorno e la notte (rimando poetico a D’Annunzio). 

"Un ringraziamento di cuore a Leo e Margherita - scrive la presidente di Auser-  che si sono adoperati con entusiasmo, dedizione e capacità in questa originale e filantropica iniziativa di arte utile e naturalmente un ringraziamento allo staff dirigenziale dell’Istituto che ha accolto favorevolmente questa iniziativa". 

L’inaugurazione sarà lunedì 5 giugno dalle 16, in occasione della festività dei santi patroni Giusto e Clemente, nel giardino della struttura Santa Chiara, dove la panchina sarà posizionata per essere fruibile a tutti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incendio in una azienda casearia di Volterra. Le squadre dei Vigili del Fuoco sono state impegnate tutto il giorno nelle operazioni di spegnimento
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca