Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 12 marzo 2019 ore 19:00

Bene il Santa Chiara, Chiarugi ancora in stallo

L'Azienda pubblica servizi alla persona prosegue nel risanamento e il Cda sarà allargato. Sul padiglione Chiarugi, invece, l'ottimismo è scemato



VOLTERRA — Appaiono positivi i dati dell'ultimo bilancio presentato dall'Azienda pubblica servizi alla persona Santa Chiara: prosegue sia l'erosione del debito pregresso sia l'opera di risanamento avviata dall'ex Presidente Renato Bacci. 

Soddisfatto, per questi dati, il sindaco Marco Buselli, che ritiene l'azienda Santa Chiara "sempre più riferimento socio-sanitario sul territorio". "Su impulso del presidente Davide Arcieri, che ringrazio assieme al Cda per il lavoro portato avanti in questi anni - ha annunciato il primo cittadino a tal proposito -, abbiamo ritenuto di ripristinare la presenza di due membri in più nel consiglio di amministrazione stesso, anche in rappresentanza del territorio di Montecatini Val di Cecina, Pomarance e Castelnuovo Val di Cecina, oltre a Volterra, che manterrà tre membri".

Sul futuro dell'azienda Buselli ha le idee chiare: "Puntiamo sul rafforzamento della già alta qualità dei servizi, sull'ampliamento dell'offerta, con l'aumento dei posti letto, ma anche su nuove progettualità che possano riguardare la ex scuola di Santa Chiara. Rimane da definire la situazione del Chiarugi poiché anche nell’ultima manifestazione di interesse non sembrano esserci i requisiti necessari. Continueremo a lavorare affinchè anche il patrimonio immobiliare residuo abbia un futuro positivo per la comunità. Infine, ringrazio la Prefettura per aver sbloccato le risorse sull'accoglienza profughi già erogata. Anche se ora sarà difficile continuare col progetto, essendo cambiate le condizioni, la collaborazione è sempre stata massima, nell'interesse pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità