Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA17°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Cultura sabato 04 settembre 2021 ore 10:23

Biblioteca Guarnacci, arriva un finanziamento

Oltre 9mila euro dal Ministero della Cultura per la Biblioteca Guarnacci. La soddisfazione dell'assessore Danti:"Si amplieranno le collezioni"



VOLTERRA — Nel decreto del Ministero per la Cultura, a sostegno della filiera del libro, si prevede l’assegnazione di contributi per l’acquisto di libri da parte delle biblioteche degli enti locali e degli istituti culturali, che possono arricchire i propri cataloghi acquistando il 70% dei nuovi volumi in almeno tre librerie presenti sul proprio territorio.


Nell'elenco degli Enti ammessi al contributo c'è anche il Comune di Volterra, che a suo tempo aveva partecipato al bando di distribuzione delle risorse, che risulta tra i beneficiari con l'assegnazione di 9.204,87 euro per l'acquisto di libri per la Biblioteca Guarnacci.



"Queste risorse assegnate - commenta l'assessore alle culture, Dario Danti - permetteranno un notevole ampliamento delle collezioni librarie e permetteranno di sostenere le nostre librerie locali. Questi contributi confermano ancora una volta la vastità e importanza dei giacimenti culturali volterrani e ci danno ulteriori energie per il progetto di Volterra prima Città Toscana della Cultura 2022".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagano i carabinieri sul fatto di sangue avvenuto in serata con una persona deceduta a seguito dell'esplosione di colpi d'arma da fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca