Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cultura sabato 04 settembre 2021 ore 10:23

Biblioteca Guarnacci, arriva un finanziamento

Oltre 9mila euro dal Ministero della Cultura per la Biblioteca Guarnacci. La soddisfazione dell'assessore Danti:"Si amplieranno le collezioni"



VOLTERRA — Nel decreto del Ministero per la Cultura, a sostegno della filiera del libro, si prevede l’assegnazione di contributi per l’acquisto di libri da parte delle biblioteche degli enti locali e degli istituti culturali, che possono arricchire i propri cataloghi acquistando il 70% dei nuovi volumi in almeno tre librerie presenti sul proprio territorio.


Nell'elenco degli Enti ammessi al contributo c'è anche il Comune di Volterra, che a suo tempo aveva partecipato al bando di distribuzione delle risorse, che risulta tra i beneficiari con l'assegnazione di 9.204,87 euro per l'acquisto di libri per la Biblioteca Guarnacci.



"Queste risorse assegnate - commenta l'assessore alle culture, Dario Danti - permetteranno un notevole ampliamento delle collezioni librarie e permetteranno di sostenere le nostre librerie locali. Questi contributi confermano ancora una volta la vastità e importanza dei giacimenti culturali volterrani e ci danno ulteriori energie per il progetto di Volterra prima Città Toscana della Cultura 2022".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità