QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 6° 
Domani -0°4° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 12 dicembre 2018

Attualità mercoledì 25 luglio 2018 ore 18:06

Buriano, accordo per la gestione post mortem

Il primo cittadino Marco Buselli ha fatto sapere che i Comuni soci hanno trovato un'intesa su come gestire la discarica, una volta chiusa



VOLTERRA — "Finalmente abbiamo trovato l'accordo con gli altri Comuni soci per la gestione del post mortem della discarica di Buriano - queste le parole del sindaco Marco Buselli -. E’ stata infatti accolta l'ultima versione, prodotta dal Comune di Volterra. Dopo l'accordo raggiunto sulla necessità di porre in liquidazione l'azienda, questo è un altro passo importante, soprattutto per risolvere la questione dei tre posti di lavoro in gioco. Ringrazio inoltre la Cgil di zona, che si è fatta parte attiva in questa vicenda".

L’accordo, stipulato tra i Comuni di Casale Marittimo, Castelnuovo Val di Cecina, Montecatini Val di Cecina, Pomarance, Volterra e l’Autorità Servizio rifiuti Ato Toscana Costa prevede, tra l’altro, che "a fronte della richiesta avanzata dai Comuni, l’Autorità si impegna a far sì che nell’affidamento del servizio di gestione integrata dei rifiuti sul territorio di ATO Toscana Costa a Retiambiente Spa siano comprese anche le attività di gestione post mortem dell’impianto di discarica per rifiuti urbani in località Buriano".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cultura

Attualità

Cronaca