Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 10 giugno 2017 ore 14:01

"L'ospedale non si tocca"

Il sindaco Buselli alla manifestazione: "Chi ha cercato di minimizzare avrebbe voluto prendere decisioni sulla testa dei cittadini e del territorio"



VOLTERRA — "Chi ha cercato di minimizzare in queste settimane o lo ha fatto senza sapere di cosa stava parlando o avrebbe voluto prendere decisioni sopra la testa della gente e dei territori". Lo ha detto il sindaco il sindaco Marco Buselli, aprendo la manifestazione in difesa dell'ospedale che si è svolta questa mattina in città con la partecipazione di oltre 2500 persone, che hanno portato in piazza striscioni e bandiere sotto lo slogan "L'ospedale non si tocca".

"Da domani tutta questa piazza e questi territori con un’unica voce sono disponibili a definire e discutere in modo serio con la Regione Toscana il merito delle richieste, senza fughe in avanti o protocolli improvvisati e pasticciati. Attendiamo con fiducia di essere convocati".

 "Le rassicurazioni che sono pervenute in questi giorni, comprese quelle dell’ultimo minuto non sono sufficienti" ha concluso Buselli che poi ha ribadendo i punti fermi delle richieste dei territori: "No alla chiusura delle chirurgie nei fine settimana, ripristino di un servizio pediatrico feriale e festivo e reperibilità notturna, creazione di un posto letto di osservazione breve pediatrica al pronto soccorso, guardia attiva anestesiologica con copertura cardiologica h24, ripristino del terzo pediatra di libera scelta e copertura dell’emergenza a Saline e automedica al pronto soccorso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità