Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA16°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord: ritorno al 1950? Putin consacra la “monarchia rossa”

Attualità giovedì 10 agosto 2023 ore 19:00

Campo di Saline, "Bando entro la fine del 2023"

Palazzo dei Priori a Volterra, sede del Comune

Passaggio in Consiglio comunale sul progetto dell'impianto da 2,2 milioni di euro: prima del 2024 il bando ed entro fine legislatura via al cantiere



VOLTERRA — Il percorso per la realizzazione del nuovo campo sportivo di Saline di Volterra continua e, dopo il Consiglio comunale di ieri, mercoledì 9 Agosto, si arricchisce di due ulteriori passi in avanti.

Al termine della seduta, infatti, è stata approvata la presa d’atto in linea tecnica del progetto definitivo, per un importo di oltre 1,8 milioni di euro, ai quali si aggiungono spese ulteriori tra oneri ed espropri per un totale di più di 2,2 milioni di euro.

Un investimento che, fanno sapere dall'amministrazione comunale, è reso possibile dall'accensione di un mutuo da parte del Comune e grazie ai contributi della società Altair Chimica e della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.

Nella pratica, è stato deciso lo slittamento più a nord dell’impianto, con una grossa riduzione di costi di movimentazione del terreno e con una rotazione del terreno di gioco tale da garantire la certificazione da parte della FIGC come campo federale.

Adesso, l'iter prevede la trasmissione della variante alla Regione e la conseguente pubblicazione dell’avviso sul Bollettino regionale. Dopodiché, l'obiettivo dell'amministrazione è chiaro: pubblicare il bando di gara per l’affidamento dei lavori entro la fine dell'anno, con la previsione che l'inizio del cantiere possa avvenire entro la fine del mandato del sindaco Santi, ovvero a Giugno 2024.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via la tredicesima edizione della rassegna tra musica, spettacoli e talk: il programma andrà avanti per quasi due mesi tra Giugno e Agosto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità