Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 21 aprile 2023 ore 19:00

Saline, per il nuovo stadio un passo in avanti

L'ingresso del campo sportivo "Carmignani"

Convocata la conferenza dei servizi: entro il 2023 il Comune conta di assegnare i lavori. Castiglia: "Coinvolte imprese e associazioni locali"



VOLTERRA — Per il nuovo stadio di Saline di Volterra è l'ora della conferenza dei servizi. Un passo in avanti verso la cantierizzazione dei lavori e, di fatto, l'ultimazione del progetto definitivo per il nuovo impianto sportivo della frazione.

"Un'opera da lungo attesa, in passato soltanto proclamata - ha detto l'assessore ai Lavori pubblici Roberto Castiglia - fin dal 2020, invece, è stata affrontata seriamente, con ingente impegno di risorse umane e finanziarie, con l’obiettivo di avere il minimo impatto e il massimo vantaggio per la collettività".

"Ciò è stato possibile con il fattivo coinvolgimento dell’imprenditoria e dell’associazionismo non solo sportivo del territorio - ha aggiunto - adesso, con la convocazione della conferenza dei servizi, viene sancita l’ultimazione formale del progetto definitivo: un traguardo significativo, compiuto grazie allo sforzo congiunto dei tecnici del Comune e dei professionisti esterni coinvolti".

Dopo la fase di valutazione da parte dei soggetti interessati, dunque, sarà possibile procedere all’espletamento delle procedure di gara, che dovrebbero concludersi entro la fine del 2023.

"Da parte dell’amministrazione come dei tecnici comunali e dei professionisti coinvolti sarà messa in atto tutta l’attenzione possibile per giungere nel più breve tempo a conclusione - ha puntualizzato Castiglia - un particolare ringraziamento va alla società Altair, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, allo studio Ughi di Livorno per la progettazione e a tutti i tecnici comunali ed esterni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca