Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA-0°8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Attualità lunedì 15 febbraio 2016 ore 06:30

Chianciano esalta gli alabastrai e rilancia

Villa Simoneschi a Chianciano

Gli organizzatori della mostra nella villa Simoneschi hanno chiesto agli artigiani volterrani di prolungare l'esposizione fino alle fine di marzo



VOLTERRA — La presenza a Chianciano Terme, degli Artigiani di Arteinbottega di Volterra continua con una mostra che si svolge nella suntuosa Villa Simoneschi. Gli organizzatori hanno richiesto di prolungare, una parte della Mostra, fino al 31 marzo 2016. 

"Per motivi organizzativi e di spazio - ha fatto sapere il presidente di Arteinbottega Renato Casini - non è stato possibile esporre tutte le opere ma quelle esposte, nello spazio riservato, ripercorrono tutta l'attività di Arteinbottega".

"Chianciano - ha proseguito - ha dato molto risalto alla presenza degli Artigiani dell'Alabastro di Volterra e, il successo della mostra precedente, terminata ai primi giorni di gennaio 2016, ha lasciato un'ottima impressione. Le numerose presenze avute sicuramente saranno di stimolo a conoscere ancora l'Artigianato Artistico e Tradizionale volterrano". 

Lo spazio espositivo nella villa Simoneschi, conservata in ottimo stato con affreschi e fregi di grande rilievo artistico, fanno da eccellente cornice alle opere in alabastro. Nella sala espositiva è stato allestito anche uno spazio video con immagini molto suggestive di Volterra e delle botteghe degli artigiani.
Chianciano in questi giorni sta vivendo anche un proprio carnevale, legato alla tradizione viareggina e, alla particolare attenzione organizzativa del gruppo Ecorinascimento dell'architetto Mssimiliano Silvestri.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore altri 6 pomarancini sono risultati positivi al coronavirus. Gli altri due casi in altrettanti Comuni del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Politica

Attualità

Attualità