Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica venerdì 22 marzo 2024 ore 09:45

Coalizione Civica, la corsa parte da Saline

Teleriscaldamento

Il lancio del percorso verso il voto di Giugno comincia dalla frazione: al centro dell'incontro le potenzialità geotermiche del territorio



VOLTERRA — La campagna elettorale di Coalizione Civica, la piattaforma che ha messo insieme le forze di opposizione di Per Volterra e Uniti per Volterra, comincia oggi, venerdì 22 Marzo alle 18.

Proprio questa sera, infatti, la lista sarà a Saline di Volterra per il primo incontro tematico al Dopolavoro. "Siamo convinti che il futuro dell'intera Valdicecina passi da una nuova programmazione economica che sfrutti al meglio le potenzialità di Saline, a oggi importante polo industriale grazie solo alle capacità dei privati - hanno spiegato - vogliamo un Comune che possa essere amico delle imprese e a servizio di chi ha idee e vuole creare posti di lavoro, e pensiamo che un futuro geotermico per Saline sia qualcosa di concreto e di percorribile".

Per capirne le potenzialità, saranno presenti il professor Giancarlo Lari e il geologo Marcello Cinci, che illustreranno dal punto di vista tecnico il sottosuolo salinese. Poi toccherà a Maurizio Marconcini, un nome di peso nel mondo delle rinnovabili.

Infine, parteciperà anche il presidente del Tuscany Bike Park, Paolo Bartali, che concentrerà il suo intervento sul cicloturismo. Concluderà la serata la candidata a sindaco Francesca Giorli, la quale spiegherà la visione di futuro per Saline e per il tutta la comunità di volterrana.

"Crediamo fortemente nell'importanza di dotare Saline di risorse energetiche o di teleriscaldamento da portare a imprese e famiglie, per rendere il paese più attrattivo e sviluppato - hanno concluso da Coalizione Civica - e crediamo anche in un turismo che torni a crescere, con nuove proposte a due ruote, in grado di abbracciare tutto il territorio come valore aggiunto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica