Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica venerdì 14 luglio 2023 ore 07:30

Coalizione Civica, "Pochi turisti, Luglio da flop"

Piazza dei Priori a Volterra
Foto di: Piero Frassi

Il gruppo di opposizione al sindaco Santi lancia una frecciata: "La Capitale della cultura non porta investimenti, ma soltanto degli incarichi"



VOLTERRA — Il turismo, rispetto alle passate estati, è in calo. Così, almeno, la pensano da Coalizione Civica, la nuova forza di opposizione che ha radunato Per Volterra e Uniti per Volterra, che hanno bollato come "flop totale" la gestione del turismo in città.

"Il mese di Luglio si è sempre caratterizzato per una grande affluenza di turisti da tutto il mondo - hanno scritto - purtroppo, quest'anno, la situazione turistica pare decisamente più fiacca del solito. Non reggono i numeri decantati dall'attuale maggioranza: basta guardare in via Guidi e in via Nova, oppure parlare con i nostri commercianti. Volterra ha meno presenze degli anni passati ed è molto meno viva".

"Questa è la dimostrazione che la Capitale della cultura non porta turismo, non porta investimenti e non porta qualità, ma al massimo qualche incarico per qualcuno - hanno aggiunto - l'amministrazione, in 4 anni, non è stata capace di uscire dal loop della cultura, con un tessuto commerciale impoverito e senza animazioni per i visitatori".

Anche la recente notizia dello stop del Centro commerciale naturale, per Coalizione Civica, è un'altra dimostrazione. "Una pessima notizia, ma sintomatica del non lavoro del sindaco Santi, che ha la delega al Commercio - hanno concluso - eppure, avremmo tanto bisogno del Centro commerciale naturale e dei bandi che potrebbe attrarre. Il capolavoro di questa amministrazione è stato quello di scoraggiare chi ancora aveva voglia di mettercela tutta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno