Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 11:41

Coiffeur aperti tutti i giorni con orario libero

Il sindaco Giacomo Santi in visida in un negozio di coiffeur

L'amministrazione comunale ha liberalizzato l'orario per parrucchieri, estetisti, tatuatori e piercer, altrimenti penalizzati dalle norme anti Covid



VOLTERRA — Con un'ordinanza sindacale, le attività volterrane di cura della persona - parrucchieri ed estetisti attività di tatuaggio e piercing - potranno svolgere la loro attività senza limitazioni di orario né di giorni di chiusura consueti. Significa che potranno stare aperti tutti i giorni della settimana, dal lunedì alla domenica, volendo anche con orario h24.

Per oggi, inoltre, è prevista una delibera che permetterà di utilizzare gratuitamente il suolo pubblico adiacente ai propri negozi dove poter posizionare sedute per l’attesa e materiale informativo e promozionale anche sulle nuove modalità di erogazione del servizio.

"Questa misura - hanno spiegato dall'amministrazione comunale - è stata presa per poter garantire il massimo svolgimento della propria attività agli esercizi che sono stati chiusi durante i mesi passati e per poter soddisfare tutte le richieste della clientela".

Nel dettaglio l'ordinanza dispone:

- la revoca di qualsiasi altro provvedimento in materia di orari e di giorni lavorativi per le attività di acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing;

- la liberalizzazione degli orari e dei giorni di apertura delle attività di acconciatore, estetista e di tatuaggio e piercing, nel rispetto comunque di quanto previsto nei relativi CCNL dei dipendenti in materia di orari e giorni lavorativi;

- resta fermo l’obbligo da parte degli operatori di comunicare al pubblico anche mediante esposizione di apposita cartellonistica, l’orario e i giorni di apertura dell’esercizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità