Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità martedì 05 marzo 2024 ore 15:30

Collegamento con Pisa, "Nuovo slancio al progetto"

La giornata di studi promossa dal Comune di Volterra si è conclusa con un documento politico per ripristinare quantoprima la tratta con Saline



VOLTERRA — Per il ripristino del collegamento ferroviario tra Volterra e Pisa è stato fatto un grande passo in avanti. Ne è sicuro il sindaco Giacomo Santi, che dopo la redazione di un documento politico condiviso dalla cabina di regia coordinata dal Comune di Volterra e dai 17 Comuni coinvolti nel protocollo, considera più vicino l'obiettivo.

"Ho partecipato con sincero entusiasmo alla giornata di studio promossa dal Comune di Volterra - ha detto Stefano Baccelli, l'assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità - simili iniziative ci ricordano quanto, anche in politica, fare gioco di squadra è essenziale per centrare l’obiettivo".

"Insieme ai Comuni, alle categorie produttive e ai cittadini abbiamo tracciato una linea da cui muovere - ha aggiunto - per dare nuovo slancio al progetto regionale di ripristino e di potenziamento dei collegamenti ferroviari tra Pisa e Volterra".

Oltre a Baccelli, hanno partecipato anche gli esponenti del Comitato per il ripristino del treno Saline-Volterra, il consigliere regionale Andrea Pieroni e l'onorevole Manfredi Potenti, oltre ai tecnici di RFI.

"Gli interventi hanno sottolineato l'importanza strategica di questo progetto per lo sviluppo turistico ed economico dell'intera area - ha concluso Santi - l'obiettivo è superare l'isolamento territoriale, riqualificando le stazioni ferroviarie e trasformandole in punti di interesse turistico".

"Vogliamo trasformare questo progetto in una realtà concreta - ha detto - generando opportunità di crescita per l'intera comunità e per tutto il territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno