Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:VOLTERRA20°36°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità martedì 05 marzo 2024 ore 15:30

Collegamento con Pisa, "Nuovo slancio al progetto"

La giornata di studi promossa dal Comune di Volterra si è conclusa con un documento politico per ripristinare quantoprima la tratta con Saline



VOLTERRA — Per il ripristino del collegamento ferroviario tra Volterra e Pisa è stato fatto un grande passo in avanti. Ne è sicuro il sindaco Giacomo Santi, che dopo la redazione di un documento politico condiviso dalla cabina di regia coordinata dal Comune di Volterra e dai 17 Comuni coinvolti nel protocollo, considera più vicino l'obiettivo.

"Ho partecipato con sincero entusiasmo alla giornata di studio promossa dal Comune di Volterra - ha detto Stefano Baccelli, l'assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità - simili iniziative ci ricordano quanto, anche in politica, fare gioco di squadra è essenziale per centrare l’obiettivo".

"Insieme ai Comuni, alle categorie produttive e ai cittadini abbiamo tracciato una linea da cui muovere - ha aggiunto - per dare nuovo slancio al progetto regionale di ripristino e di potenziamento dei collegamenti ferroviari tra Pisa e Volterra".

Oltre a Baccelli, hanno partecipato anche gli esponenti del Comitato per il ripristino del treno Saline-Volterra, il consigliere regionale Andrea Pieroni e l'onorevole Manfredi Potenti, oltre ai tecnici di RFI.

"Gli interventi hanno sottolineato l'importanza strategica di questo progetto per lo sviluppo turistico ed economico dell'intera area - ha concluso Santi - l'obiettivo è superare l'isolamento territoriale, riqualificando le stazioni ferroviarie e trasformandole in punti di interesse turistico".

"Vogliamo trasformare questo progetto in una realtà concreta - ha detto - generando opportunità di crescita per l'intera comunità e per tutto il territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La lista di opposizione spiega le difficoltà che starebbero incontrando i volontari per la manifestazione: "Serve più efficienza da parte del Comune"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità