Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:01 METEO:VOLTERRA19°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La telefonata tra Trump e Robert Kennedy Jr finisce in Rete: vaccini, corteggiamenti (e Biden)
La telefonata tra Trump e Robert Kennedy Jr finisce in Rete: vaccini, corteggiamenti (e Biden)

Politica martedì 15 novembre 2022 ore 19:10

Collegamento ferroviario, "Regione contribuisca"

La capogruppo della Lega in Consiglio regionale chiede alla Regione di intervenire per realizzare la tratta: "Fondamentale per rompere l'isolamento"



VOLTERRA — La progettazione del collegamento ferroviario è fondamentale per Volterra. Per questo, la consigliera regionale e capogruppo della Lega Elena Meini ha richiesto un sostegno economico concreto alla Regione.

"Non è assolutamente utopia, ma fortemente auspicabile pensare che Volterra esca da un palese isolamento viario - ha spiegato - è fondamentale che la Regione faccia necessariamente la sua parte, affinché un progetto in tal senso possa essere realizzato".

"Occorre partire, quindi, da uno specifico piano di fattibilità, sia tecnica che economica, arrivando ad un progetto esecutivo e alla realizzazione dell’opera - ha aggiunto - il collegamento tra Volterra e Saline darebbe, infatti, nuovo slancio a tutta l’area e la cosa avrebbe, dunque, positive ricadute anche in termini turistici".

"Per passare, però, dalle parole a fatti concreti bisogna investire e con un apposito nostro atto, chiederemo che la Regione contribuisca con ‪250mila euro nell’ambito della citata progettualità, finora colpevolmente rimasta solamente su carta - ha concluso - dopodiché, tramite il ministro Matteo Salvini, c’impegneremo a far sì che l’antica linea ferroviaria torni a funzionare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno