Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 12:00
Come agire sulla scena di un crimine
L'associazione Misericordia e il commissariato di Volterra spiegano agli operatori del 118 e ai soccorritori cosa fare sul luogo di un delitto
VOLTERRA — Una giornata di aggiornamento e approfondimento per il personale impegnato sulle ambulanze 118 e per gli addetti al primo soccorso medico. Ad organizzarla è l'associazione Misericordia in collaborazione con il commissariato di Volterra.
L'incontro si svolgerà venerdi 11 marzo alle 15 nella sala comunale di Palazzo dei Priori a Volterra.
Il dibattito sarà dedicato al comportamento da tenere sulla cosiddetta "scena del crimine". In pratica saranno dibattuti tutti i protocolli operativi e le attenzioni e riguardi che si devono utilizzare per non compromettere il lavoro degli investigatori.
Inoltre saranno presenti uno psicologo e un operatore esperto della Squadra Mobile di Pisa che spiegheranno i comportamenti da tenere - ma soprattutto da evitare - con le vittime da eventi traumatici su una scena che potrà avere risvolti di polizia giudiziaria , quali ad esempio denunce, querele e violenza in famiglia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI