Attualità domenica 20 maggio 2018 ore 09:38
Come riconfigurare il carcere

Per Aspera ad Astra, come riconfigurare il carcere attraverso cultura e bellezza. Al via il progetto nazionale sul teatro in carcere
VOLTERRA — Parte da Volterra Per aspera ad astra - come riconfigurare il carcere attraverso la cultura e la bellezza ,
Un progetto nazionale sperimentale sul Teatro in Carcere con ACRI – Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio e Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra di cui Carte Blanche è capofila e responsabile della progettazione.
Obiettivo di Per aspera ad astra è tracciare un percorso che consenta di mettere assieme le migliori esperienze e prassi di teatro in carcere presenti in diversi contesti territoriali, farle dialogare e diffonderne l’approccio anche a beneficio di altri contesti e operatori.
Il progetto si articola in una serie di eventi formativi (corsi di formazione professionale) e di workshop, alcuni realizzati a Volterra altri all’interno degli istituti di pena localizzati nei territori di competenza delle Fondazioni partecipanti, rivolti a operatori artistici, operatori sociali, partecipanti alla Scuola di formazione e aggiornamento del Corpo di polizia e del Personale dell’Amministrazione Penitenziaria, detenuti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI