comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 13°24° 
Domani 12°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 25 maggio 2020
corriere tv
Il giro d'Italia delle Frecce Tricolori: omaggio alle vittime Covid e alla Repubblica, il passaggio su Milano

Attualità domenica 20 maggio 2018 ore 09:38

Come riconfigurare il carcere

Per Aspera ad Astra, come riconfigurare il carcere attraverso cultura e bellezza. Al via il progetto nazionale sul teatro in carcere



VOLTERRA — Parte da Volterra Per aspera ad astra - come riconfigurare il carcere attraverso la cultura e la bellezza

Un progetto nazionale sperimentale sul Teatro in Carcere  con ACRI – Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio e Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra di cui Carte Blanche è capofila e responsabile della progettazione.

Obiettivo di Per aspera ad astra è tracciare un percorso che consenta di mettere assieme le migliori esperienze e prassi di teatro in carcere presenti in diversi contesti territoriali, farle dialogare e diffonderne l’approccio anche a beneficio di altri contesti e operatori.

Il progetto si articola in una serie di eventi formativi (corsi di formazione professionale) e di workshop, alcuni realizzati a Volterra altri all’interno degli istituti di pena localizzati nei territori di competenza delle Fondazioni partecipanti, rivolti a operatori artistici, operatori sociali, partecipanti alla Scuola di formazione e aggiornamento del Corpo di polizia e del Personale dell’Amministrazione Penitenziaria, detenuti.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti