Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica venerdì 08 aprile 2016 ore 15:30

Comune e commissione fra lavoro e viabilità

L'assessore Gianni Baruffa

In Provincia l'amministrazione comunale ha discusso con il presidente Mazzeo. L'assessore Baruffa: "Non c'è occupazione dove mancano collegamenti"



VOLTERRA — Lavoro, infrastrutture e viabilità al centro dell’incontro tra amministrazioni comunali e la Commissione Costa che si è svolto stamani mattina, venerdì 8 aprile, in Provincia a Pisa.

"Abbiamo parlato di lavoro, occupazione e strategie", ha dichiarato l’assessore alle attività produttive Gianni Baruffa.

Il presidente della commissione, il vicepresidente Pd Antonio Mazzeo ha affrontato anche il tema della Val di Cecina e in particolare la tematica del lavoro con la vertenza Smith e il caso della ex Salina che intende portare il consiglio regionale oltre a incontrare i territori e le istituzioni.

Altri argomenti al centro dell'incontro sono stati la viabilità e le infrastrutture necessarie per lo sviluppo e il rilancio dell'occupazione in Val di Cecina. "Il presidente Mazzeo - ha aggiunto Baruffa - ci ha detto che nel caso riuscisse e ci fossero i margini per una variazione di bilancio, potrebbero esserci delle risorse anche per la messa in sicurezza della 68 partendo dalla curva della morte. Con il mio assessorato - ha commentato Baruffa - sono da mesi impegnato sia politicamente che con le istituzioni per trovare soluzioni e mantenere alta l'attenzione sulla viabilità perché non c'è lavoro dove non ci sono collegamenti. Viabilità su ferro e ammodernamento delle strade: se davvero vogliamo scommettere sul territorio dobbiamo avere la forza di farlo valere".

"L’unica nota stonata della riunione - ha concluso l'assessore - è stata la presenza del solo Comune di Volterra: è importante fare squadra con gli altri Comuni non solo sul territorio. La disponibilità di Volterra è totale e speriamo che si intervenga in tempi rapidi dopo anni di dimenticatoio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità