comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 28 marzo 2020
corriere tv
Di Maio: «C'è stato anche chi è andato a farsi un safari il 10 marzo e poi si è lamentato con noi»

Politica venerdì 08 aprile 2016 ore 15:30

Comune e commissione fra lavoro e viabilità

L'assessore Gianni Baruffa

In Provincia l'amministrazione comunale ha discusso con il presidente Mazzeo. L'assessore Baruffa: "Non c'è occupazione dove mancano collegamenti"



VOLTERRA — Lavoro, infrastrutture e viabilità al centro dell’incontro tra amministrazioni comunali e la Commissione Costa che si è svolto stamani mattina, venerdì 8 aprile, in Provincia a Pisa.

"Abbiamo parlato di lavoro, occupazione e strategie", ha dichiarato l’assessore alle attività produttive Gianni Baruffa.

Il presidente della commissione, il vicepresidente Pd Antonio Mazzeo ha affrontato anche il tema della Val di Cecina e in particolare la tematica del lavoro con la vertenza Smith e il caso della ex Salina che intende portare il consiglio regionale oltre a incontrare i territori e le istituzioni.

Altri argomenti al centro dell'incontro sono stati la viabilità e le infrastrutture necessarie per lo sviluppo e il rilancio dell'occupazione in Val di Cecina. "Il presidente Mazzeo - ha aggiunto Baruffa - ci ha detto che nel caso riuscisse e ci fossero i margini per una variazione di bilancio, potrebbero esserci delle risorse anche per la messa in sicurezza della 68 partendo dalla curva della morte. Con il mio assessorato - ha commentato Baruffa - sono da mesi impegnato sia politicamente che con le istituzioni per trovare soluzioni e mantenere alta l'attenzione sulla viabilità perché non c'è lavoro dove non ci sono collegamenti. Viabilità su ferro e ammodernamento delle strade: se davvero vogliamo scommettere sul territorio dobbiamo avere la forza di farlo valere".

"L’unica nota stonata della riunione - ha concluso l'assessore - è stata la presenza del solo Comune di Volterra: è importante fare squadra con gli altri Comuni non solo sul territorio. La disponibilità di Volterra è totale e speriamo che si intervenga in tempi rapidi dopo anni di dimenticatoio".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità