Attualità sabato 06 gennaio 2018 ore 14:00
Comune ricorda Lagorio a un anno dalla scomparsa

Il sindaco Buselli: "Dopo esserci accordati con la famiglia, abbiamo a cuore di organizzare una semplice commemorazione per ricordarne la figura"
VOLTERRA — Intervento del sindaco Marco Buselli in ricordo di Lelio Lagorio, scomparso un anno fa.
"Come Comune di Volterra, previo accordo con la famiglia, abbiamo a cuore di organizzare una semplice commemorazione per ricordarne la figura".
Buselli ha definito Lagorio "un personaggio importante a livello nazionale, ma anche una figura di altissimo livello nel volterrano".
"Lagorio - ha ripreso Buselli - è stato tra l'altro anche il primo presidente della Regione Toscana, negli anni '70. E' di questi giorni, oltre a quella recentissima di Mauro Staccioli, anche la commemorazione di Mario Canessa, di cui è stata donata un'opera, da lui dipinta, al Comune di Volterra, assieme ad un suo ritratto, che lo vede vestire la divisa della Polizia di Stato. Volterra vanta in tutti i campi, una tradizione di figure importanti, di cui dobbiamo onorare la memoria".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI