Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:VOLTERRA16°28°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Politica venerdì 11 marzo 2016 ore 19:00

Comuni riuniti a Volterra contro le fusioni

Domani la manifestazione organizzata da Anpci, Legambiente, Uncem e FederFarma per dire no allo smantellamento dei municipi sotto i 5mila abitanti



VOLTERRA — La città etrusca al centro d'Italia, per raccogliere la voce dei piccoli comuni. Si terrà domani la manifestazione nazionale per dire no all'obbligo delle fusioni e delle unioni per i municipi sotto i 5mila abitanti.

L'iniziativa, con inizio alle 14,30, è organizzata dall'Associazione nazionale piccoli comuni, dall'Associazione dei comuni dimenticati, da Legambiente Italia, dall'Uncem, da FederFarma (in rappresentanza di ottomila farmacie rurali), da Federanziani, dall'Associazione Borghi più belli d'Italia, dall'Associazione comuni virtuosi e da vari comitati cittadini provenienti da diverse parti d'Italia.

In particolare, la manifestazione punta a contrastare il progetto di legge che ha come primo firmatario Emanuele Lodolini del Pd e che modifica il testo unico degli enti locali introducendo all'articolo 1 il divieto per un municipio di avere una una popolazione inferiore a 5mila abitanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ipotesi di un collegamento "lento" tra Cecina e Saline in alternativa al treno fa scattare il dibattito. Giorli: "Treno non sia in discussione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Elezioni

Elezioni