Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA19°32°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scherma, Di Francisca: «Errigo emotiva». Velasco: «Dichiarazioni disgustose»

Politica venerdì 11 marzo 2016 ore 19:00

Comuni riuniti a Volterra contro le fusioni

Domani la manifestazione organizzata da Anpci, Legambiente, Uncem e FederFarma per dire no allo smantellamento dei municipi sotto i 5mila abitanti



VOLTERRA — La città etrusca al centro d'Italia, per raccogliere la voce dei piccoli comuni. Si terrà domani la manifestazione nazionale per dire no all'obbligo delle fusioni e delle unioni per i municipi sotto i 5mila abitanti.

L'iniziativa, con inizio alle 14,30, è organizzata dall'Associazione nazionale piccoli comuni, dall'Associazione dei comuni dimenticati, da Legambiente Italia, dall'Uncem, da FederFarma (in rappresentanza di ottomila farmacie rurali), da Federanziani, dall'Associazione Borghi più belli d'Italia, dall'Associazione comuni virtuosi e da vari comitati cittadini provenienti da diverse parti d'Italia.

In particolare, la manifestazione punta a contrastare il progetto di legge che ha come primo firmatario Emanuele Lodolini del Pd e che modifica il testo unico degli enti locali introducendo all'articolo 1 il divieto per un municipio di avere una una popolazione inferiore a 5mila abitanti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La maggior parte dei contagi si è verificata tra i giovani, 28 tra bambini e adolescenti. I dati sanitari aggiornati alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

CORONAVIRUS

Cultura