Attualità giovedì 26 ottobre 2017 ore 16:52
Conferimento dei rifiuti, chi sbaglia paga

Lo ha sottolineato il sindaco Buselli: "Per arrivare a perseguire chi non rispetta le regole è necessario adoperare la linea dura su tutto il fronte"
VOLTERRA — "Non intendiamo fare sconti. C'è chi sbaglia, ma purtroppo, come abbiamo constatato col consigliere Massimo Fidi, c'è anche chi se ne frega di differenziare e dei relativi controlli". A dirlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli commentando l’identificazione di un trasgressore da parte della polizia municipale dopo una particolareggiata attività di indagine sull’errato conferimento dei rifiuti. Il cittadino è stato poi sanzionato.
"Per arrivare a perseguire chi non rispetta le regole – ha aggiunto Buselli -, è necessario adoperare la linea dura su tutto il fronte, essendo impossibile distinguere gli uni dagli altri. Il ruolo della municipale è per questo indispensabile".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI