Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA11°24°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 03 febbraio 2023 ore 13:30

Confesercenti, assist per il blocco delle aperture

Un momento dell'incontro tra sindaco e Confesercenti

I rappresentanti dell'associazione di categoria hanno consegnato al sindaco Santi una bozza di regolamento per rinnovare lo stop di nuovi locali



VOLTERRA — Per proseguire con il blocco delle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico, Confesercenti ha incontrato il sindaco Giacomo Santi e ha consegnato direttamente all'amministrazione una bozza di regolamento.

"Ci siamo mossi con anticipo per mettere a punto con i nostri tecnici questa bozza, volendo dare continuità all’atto della Regione che ha bloccato le nuove aperture negli ultimi tre anni - ha spiegato Jonni Guarguaglini, presidente Valdicecina di Confesercenti - una misura abbiamo sempre sostenuto e che ha dato i frutti sperati, soprattutto mettendo un freno al proliferare di aperture e chiusure stagionali che mettevano in difficoltà gli imprenditori locali, che invece dovevano sostenere costi e spese per tutto l’anno".

"Questa bozza serve ad aprire il percorso che porterà a fine anno alla riproposizione del provvedimento - ha aggiunto - per questo, abbiamo anche chiesto, ricevendo una risposta positiva, l’apertura in tempi rapidissimo di un tavolo di concertazione per farci trovare pronti alla scadenza".

"Con questo passaggio vogliamo ribadire, come anche i fatti dimostrano ampiamente, come la nostra associazione lavori sempre nell’interesse degli imprenditori e della città con fatti concreti e non con slogan - ha concluso il coordinatore Valdera e Cuoio, Claudio Del Sarto - con l’amministrazione comunale proseguiamo la nostra collaborazione, come dimostra l’ultima delibera sul suolo pubblico che abbiamo apprezzato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo una determina per un incarico a un avvocato, il gruppo consiliare di minoranza paventa la possibilità di ulteriori spese per l'amministrazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica