Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 24 gennaio 2018 ore 17:58

Continua il ping pong tra Garfagnini e Moschi

Tiziana Garfagnini
Tiziana Garfagnini

Opere pubbliche a Saline, la capogruppo di maggioranza ha risposto all'ex assessore: "Stiamo lavorando in tranquillità, lui è nervoso"



VOLTERRA — Il litigio tra l'ex assessore Paolo Moschi e la giunta attuale continua. Dopo i battibecchi sulla stampa col sindaco Marco Buselli e con l'assessore Gianni Baruffa ora è il momento del batti e ribatti con Tiziana Garfagnini.

Al centro della questione la realizzazione di un semaforo a Saline di Volterra. Moschi ha detto che un progetto per realizzarlo esiste, Garfagnini ha sostenuto il contrario.

Garfagnini non usa mezze frasi: "Vorrei rassicurare il consigliere Moschi - ha esordito Garfagnini - che sia io che la squadra stiamo lavorando con molta tranquillità. E' chiaro che Moschi è in preda al nervosismo. Capisco benissimo che la sua posizione è indifendibile, ma in 8 anni e mezzo ha fatto davvero un po' poco per Saline di Volterra in termini di sicurezza". 

"Se poi c'è uno che non conosce il funzionamento degli uffici è proprio Moschi, perché inutile avere preventivi o peggio ancora progetti e tenerli nel cassetto della propria scrivania. E poi un preventivo non è certo un progetto. L'Amministrazione lavora in modo diverso, i progetti si discutono in giunta, se ne parla con i tecnici, e poi si fanno gli atti. Ma tutto questo non è stato fatto. Addirittura tira in mezzo il vice sindaco di Colle, dicendo che il progetto, se glielo chiediamo, può darcelo lui". 

"Ma la riprova del disinteresse, in ordine cronologico, è sul fatto che nella frazione passano circa seimila camion all'anno e lui, come assessore alla viabilità, non ha trovato di meglio che far finta che il problema Bulera non esistesse, dimenticandosi ancora una volta dei rischi che si corrono a Saline di Volterra. Le limitazioni sul traffico che abbiamo ottenuto, le abbiamo ottenute io e il sindaco in conferenza dei servizi. Tante belle parole, tanti propositi se mai ci sono stati, sono sempre rimasti chiusi nel cassetto e mai condivisi con nessuno". 

"Mi fa piacere - ha concluso Garfagnini - la presenza costante sui social nelle ultime settimane da parte di Moschi, sempre pronto al commento, cosa che invece prima non faceva perché lo riteneva superfluo. Basta andare su fb e controllare. La campagna elettorale è iniziata per lui, quindi è intento giornalmente a ricostruire un immagine ormai persa da tempo e difficilmente recuperabile. Tutto quello che diciamo è sotto l'occhio di tutti, basta rivolgersi agli uffici e ai ai funzionari e tutti possono sapere le cose realmente come stanno. Alla fine ognuno si farà una propria idea".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità