Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura mercoledì 12 maggio 2021 ore 09:01

Continua la manutenzione alle opere di Staccioli

foto di Anna Maria Bondani e Massimiliano Guidi

Grazie alla convenzione con l'associazione Fotoimmagine Volterra, sono state rintonacate e riverniciate due sculture dell'artista



VOLTERRA — Grazie alla convenzione stipulata tra l’amministrazione comunale e l’associazione Fotoimmagine Volterra, anche questo anno, sono state manutenute alcune sculture dell’artista: sono state rintonacate e riverniciate le due sculture a San Martino e a San Giacomo.

“Questa iniziativa – dichiarano Dario Danti, assessore alle Culture e Viola Luti, assessora al Turismo del Comune di Volterra - rientra nell’ambito di un percorso di valorizzazione e di promozione delle opere dell’artista di origini volterrane. Questi monumenti, infatti, sono divenuti uno dei simboli più apprezzati dell’arte contemporanea e costituiscono importanti punti di attrazione per appassionati, turisti e curiosi, coinvolgendo ogni anno migliaia di persone che visitano le nostre campagne. Seguendo le volontà dell’artista e di FotoImmagine, in collaborazione con altri enti ed associazioni, queste sculture sono, infatti, rimaste collocate nel territorio e in questi anni, in accordo con l’Archivio Mauro Staccioli, è stata l’Associazione FotoImmagine ad occuparsi della manutenzione delle opere e della valorizzazione anche per mezzo iniziative specifiche.

La convenzione, di durata quadriennale, - concludono Danti e Luti - prevede un impegno economico da parte del Comune di Volterra di 500 euro annui.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca