comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:43 METEO:VOLTERRA12°15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 29 ottobre 2020
corriere tv
Piazze in fiamme in Italia: guerriglia da Nord a Sud contro il Dpcm

Cultura giovedì 18 giugno 2020 ore 09:08

La manutenzione delle opere di Staccioli

Firmata una convenzione di quattro anni tra il Comune e una associazione del territorio per la manutenzione delle opere di Staccioli



VOLTERRA — Nell’ambito di un percorso di valorizzazione e di promozione delle opere dell’artista di origini volterrane Mauro Staccioli, l’amministrazione comunale ha stipulato una convenzione con l’Associazione FotoImmagine per la manutenzione delle sculture.

Seguendo le volontà dell’artista e di FotoImmagine, in collaborazione con altri enti ed associazioni, queste sculture sono rimaste collocate nel territorio.

I monumenti, col tempo, sono divenuti uno dei simboli più apprezzati dell’arte contemporanea e costituiscono importanti punti di attrazione per appassionati, turisti e curiosi, coinvolgendo ogni anno migliaia di persone che si muovono nelle campagne.

In questi anni, in accordo con l’Archivio Mauro Staccioli, è stata l’Associazione FotoImmagine ad occuparsi della manutenzione delle opere e della valorizzazione anche per mezzo di iniziative specifiche.

La convenzione, di durata quadriennale, prevede un impegno economico da parte del Comune di Volterra di 500 euro annui.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca