Cultura giovedì 18 giugno 2020 ore 09:08
La manutenzione delle opere di Staccioli

Firmata una convenzione di quattro anni tra il Comune e una associazione del territorio per la manutenzione delle opere di Staccioli
VOLTERRA — Nell’ambito di un percorso di valorizzazione e di promozione delle opere dell’artista di origini volterrane Mauro Staccioli, l’amministrazione comunale ha stipulato una convenzione con l’Associazione FotoImmagine per la manutenzione delle sculture.
Seguendo le volontà dell’artista e di FotoImmagine, in collaborazione con altri enti ed associazioni, queste sculture sono rimaste collocate nel territorio.
I monumenti, col tempo, sono divenuti uno dei simboli più apprezzati dell’arte contemporanea e costituiscono importanti punti di attrazione per appassionati, turisti e curiosi, coinvolgendo ogni anno migliaia di persone che si muovono nelle campagne.
In questi anni, in accordo con l’Archivio Mauro Staccioli, è stata l’Associazione FotoImmagine ad occuparsi della manutenzione delle opere e della valorizzazione anche per mezzo di iniziative specifiche.
La convenzione, di durata quadriennale, prevede un impegno economico da parte del Comune di Volterra di 500 euro annui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI