Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 28 novembre 2018 ore 16:25

Criticità e disagi, nuovo servizio per i cittadini

Criticità e disagi, attivo il nuovo servizio per le segnalazioni dei cittadini, tre le modalità individuate dal Comune di Volterra



VOLTERRA — Un nuovo servizio a disposizione dei cittadini per segnalazioni rispetto a materia di competenza dell’amministrazione comunale. 

E’ quanto previsto dalla Giunta per rendere ancora più vicini gli uffici comunali alle esigenze della comunità. Gli assessorati con delega ai lavori pubblici e alla comunicazione, in accordo con l’ufficio tecnico, hanno per questo individuato tre nuove modalità per mettere a disposizione dei cittadini canali ufficiali per evitare che le segnalazioni, troppo spesso affidate ai social, cadano nel vuoto.

"Troppo spesso – spiega l’assessore Gianni Baruffa – si pensa che il solo fatto di inviare una segnalazione sui social sia di per sé stesso motivo per aver contattato ufficialmente l’amministrazione. Così non è. Essendo fermamente convinti che il ruolo di un’amministrazione pubblica sia anche quello di ascolto e collaborazione con i cittadini, abbiamo deciso di attivare un servizio dedicato. Tutto il resto non verrà, a questo punto, più preso in considerazione"

Per poter inviare una segnalazione rispetto ad una situazione di disagio o criticità è possibile chiamare il numero dedicato in Comune 0588086050 interno 100, inviare una mail all’indirizzo segnalaalcomune@comune.volterra.pi.it o scrivere sulla pagina Facebook del Comune “Comune di Volterra” ma solo attraverso l’invio di messaggi privati a cui sarà assicurata risposta entro un massimo di 48 ore. L’obiettivo è quello di convogliare le segnalazioni in un unico ufficio cosi da inserirle in ordine di priorità e soprattutto in base alla gravità della segnalazione. L’Amministrazione comunale invita inoltre i cittadini ad allegare alle segnalazioni, nel caso fossero disponibili, anche fotografie e di lasciare un numero di telefono nel caso fosse necessario essere ricontattati per un colloquio diretto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno