Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»

Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 18:06

Curva della morte, via alla messa in sicurezza

Il tratto incriminato

E' stato approvato in Regione il verbale per l'accordo di programma del tratto sulla Sr 68. Buselli: "Ora lavoriamo per ammodernare l'intera strada"



VOLTERRA — Approvato in via definitiva il verbale relativo all'accordo di programma per la messa in sicurezza della Sr 68 tra il chilometro 45 e 46, ribattezzata curva della morte. E’ quanto emerso dalla conferenza dei servizi che si è tenuta lunedì scorso in Regione

Alla riunione erano presenti il sindaco del Comune di Volterra Marco Buselli e l'assessore alla viabilità Paolo Moschi, alla presenza dell'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli

"Finalmente andiamo ad affrontare concretamente un problema antico di Volterra – ha dichiarato Buselli - che sono i collegamenti: il tratto che ci collega alla direttrice Firenze - Siena e alla Valdelsa è nelle nostre priorità da sempre. Adesso lavoreremo affinché questo possa essere l'inizio per l'ammodernamento dell'intera tratta". 

"Siamo soddisfatti – ha aggiunto l’assessore Moschi - anche se adesso dovremo seguire con attenzione le fasi di gara. Dopo decenni rimettere mano alla Sr 68 é un risultato importante, anche se lavoreremo per avvicinare i territori, vera risposta alla crisi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno