Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 03 giugno 2022 ore 09:35

Da Memphis alla città dell'alabastro

Gli universitari di Memphis con l'assessore Danti

Trenta universitari statunitensi hanno conosciuto da vicino Volterra, entrando in contatto con imprese e siti culturali. Poi, l'incontro con Danti



VOLTERRA — Trenta studenti dell'università di Memphis, nel Tennessee, alla scoperta di Volterra. Era questo l'obiettivo di un percorso internazionale ospitato dalla Siaf e che ha portato in Toscana degli universitari statunitensi per conoscere da vicino Volterra e il territorio.

Durante il soggiorno, gli studenti hanno potuto conoscere varie realtà del territorio, come imprese, musei e siti culturali. In occasione della giornata conclusiva, poi, hanno avuto modo di incontrare l’assessore alla Cultura del Comune di Volterra, Dario Danti, che ha illustrato loro il percorso che ha portato alla candidatura come Capitale italiana della Cultura, entrando nel vivo di numerosi eventi che stanno animando la città in quanto prima Città toscana della Cultura.

Un'esperienza che ha confermato come Volterra sia sempre oggetto di interesse per le università straniere e come Siaf, sin dall’inizio delle sue attività, ha sempre supportato e fatto crescere questa attenzione, promuovendo Volterra e il suo territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca