Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica sabato 27 maggio 2023 ore 19:00

Dalla maggioranza applausi per la nuova assessora

Volterra vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Pd ed ex vicesindaca salutano Piccicuto come parte integrante della nuova Giunta: "La miglior scelta possibile per le deleghe assegnate"



VOLTERRA — Se alla minoranza di Per Volterra la nomina ad assessora di Angela Piccicuto non è particolarmente piaciuta, l'ingresso in Giunta dell'ex presidente del Santa Chiara è invece stata salutata con entusiasmo da maggioranza, Partito Democratico e dalla stessa ex vicesindaca Eleonora Salvini.

"Voglio esprimere i miei migliori auguri all’avvocata Piccicuto, per un buon lavoro come assessora - ha detto Salvini, attualmente consigliera comunale di Fare Volterra - Piccicuto, con cui ho spesso collaborato, durante lo svolgimento del mio incarico da vicesindaca, si è sempre dimostrata una collega competente e determinata. Insieme abbiamo portato avanti il progetto della nuova sede del centro diurno Koch nei locali della ex scuola di Santa Chiara, finanziato dalla regione Toscana per 500mila euro".

Stesso tenore anche dal gruppo consiliare di maggioranza e dal Partito Democratico. "Siamo felici della nomina - hanno scritto da Fare Volterra - l’esperienza sia in ambito amministrativo come consigliera comunale e come presidente dell’Azienda servizi alla persona Santa Chiara rendono l’avvocata Piccicuto come la migliore scelta possibile per andare a seguire deleghe fondamentali come quelle che le sono state assegnate".

"Ringraziamo Eleonora Salvini per l'importante attività durante il suo mandato come vicesindaca, come l’ottenimento del finanziamento regionale per il nuovo centro diurno, l’attivazione del tavolo permanente sui servizi sociali più complessi e la puntuale attenzione che ha sempre messo sui singoli casi - hanno concluso dal Partito Democratico di Volterra - siamo sicuri che la nuova assessora promuoverà con rinnovata attenzione e competenza tutte le sfide che si presenteranno di qui in avanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca