Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Attualità martedì 06 dicembre 2022 ore 15:15

"Design Alabastro", Confesercenti c'è

Volterra
Foto di: Piero Frassi

Il presidente Guarguaglini e l'associazione di categoria si uniscono al progetto per la promozione e la valorizzazione di uno dei simboli della città



VOLTERRA — Il progetto "Design Alabastro"presentato nelle settimane scorse a Volterra e promosso dall’architetto e designer di fama internazionale Luisa Bocchietto Volterra Prima Città toscana della Cultura, incassa il sostegno di Confesercenti Toscana nord.

"L’alabastro è un biglietto da visita, il carattere distintivo di Volterra - ha detto il presidente di Volterra e Valdicecina dell'associazione Jonni Guarguaglini - la nostra associazione è sempre stata parte attiva di tutti i tavoli istituzionali nei quali si è lavorato per una valorizzazione anche in chiave turistica e di identità del nostro tessuto commerciale dell’alabastro. Era quindi naturale essere protagonisti anche di questo progetto". 

"La lavorazione artigianale e artistica dell’alabastro è una tradizione per la città di Volterra e per questo costituisce un simbolo della nostra comunità - ha aggiunto - un carattere distintivo che deve essere un volano per l’economia del territorio".

"Mai come adesso, partendo proprio dalla filosofia di questo progetto, è necessario fare fronte comune tra associazioni di categoria e istituzioni - ha concluso Guarguaglini - affinché Volterra possa fare un ulteriore passo avanti a livello di promozione del suo territorio e del ricco tessuto commerciale proprio partendo dall’alabastro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi casi, inseriti nel bollettino regionale che monitora l'andamento dell'epidemia, rientrano tra gli 87 accertati tra ieri e oggi in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità