Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:VOLTERRA22°32°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Attualità giovedì 23 novembre 2017 ore 12:42

Discarica di Bulera, nuovo no del Comune

Il sindaco Marco Buselli

Parere contrario sul Via e sull’Aia. Buselli: "Traffico a Saline, problema irrisolto. Surreali le lezioni di economia circolare"



VOLTERRA — L’amministrazione comunale di Volterra ha espresso parere contrario sulla valutazione di impatto ambientale e sull’Aia sulla discarica del Bulera, approvate ieri mattina durante la conferenza dei servizi.

Alla conferenza hanno partecipato il sindaco Marco Buselli e la consigliera con delega alla frazione di Saline di Volterra Tiziana Garfagnini, assieme al funzionario all'ambiente. 

"Il Comune di Volterra – ha detto Buselli - ha coerentemente votato contro al piano come in tutte le precedenti occasioni. Riteniamo, infatti, irrisolte anche le questioni relative al traffico nell'abitato di Saline di Volterra. Allo stesso tempo voglio sottolineare come sia del tutto surreale che chi ha appena approvato questo progetto verrà a Saline di Volterra, fra tre giorni, a far lezioni sull'economia circolare".

Durante la conferenza dei servizi l’amministrazione comunale ha ottenuto che venga accolta parzialmente l’osservazione del Comune stesso che il proponente finanzi indagini, in accordo con Asa per la tenuta del setto bentonitico posto a tutela del campo pozzi di Puretta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è stato prima denunciato e poi arrestato dai Carabinieri: avrebbe aggredito la donna e le avrebbe anche sottratto il cellulare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità