QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°26° 
Domani 14°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 22 ottobre 2019

Attualità giovedì 23 novembre 2017 ore 12:42

Discarica di Bulera, nuovo no del Comune

Il sindaco Marco Buselli

Parere contrario sul Via e sull’Aia. Buselli: "Traffico a Saline, problema irrisolto. Surreali le lezioni di economia circolare"



VOLTERRA — L’amministrazione comunale di Volterra ha espresso parere contrario sulla valutazione di impatto ambientale e sull’Aia sulla discarica del Bulera, approvate ieri mattina durante la conferenza dei servizi.

Alla conferenza hanno partecipato il sindaco Marco Buselli e la consigliera con delega alla frazione di Saline di Volterra Tiziana Garfagnini, assieme al funzionario all'ambiente. 

"Il Comune di Volterra – ha detto Buselli - ha coerentemente votato contro al piano come in tutte le precedenti occasioni. Riteniamo, infatti, irrisolte anche le questioni relative al traffico nell'abitato di Saline di Volterra. Allo stesso tempo voglio sottolineare come sia del tutto surreale che chi ha appena approvato questo progetto verrà a Saline di Volterra, fra tre giorni, a far lezioni sull'economia circolare".

Durante la conferenza dei servizi l’amministrazione comunale ha ottenuto che venga accolta parzialmente l’osservazione del Comune stesso che il proponente finanzi indagini, in accordo con Asa per la tenuta del setto bentonitico posto a tutela del campo pozzi di Puretta.



Tag

«L'abbraccio», la storia mai raccontata del giudice Saetta e del figlio uccisi dalla mafia diventa un film

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Cronaca