Attualità domenica 09 aprile 2017 ore 12:30
Discarica di Bulera, incontro coi cittadini

Martedì amministrazione e cittadini si ritrovano al Dopolavoro Zanzibar a Saline. Buselli: "I mezzi pesanti passeranno da qua"
VOLTERRA — "Il territorio non è una merce ma un bene della comunità". Con questo slogan il Comune di Volterra ha organizzato per martedì 11 aprile a Saline di Volterra l’incontro dedicato alla Riprofilatura della discarica di Bulera e sua integrazione nel quadro paesaggistico.
L'appuntamento è fissato per le 21,15 al Dopolavoro Zanzibar: "A seguito di ripetute richieste da parte dei cittadini, soprattutto residenti a Saline di Volterra, abbiamo deciso di indire un'assemblea pubblica – ha detto il sindaco di Volterra Marco Buselli -. L'amministrazione è e resta contraria a qualsiasi ampliamento della discarica del Bulera con rifiuti pericolosi, che oltretutto potrebbero arrivare da tutta Italia. Il Comune di Volterra è legittimato a parlare di questo argomento, proprio perchè il territorio è unico, ma anche perchè i mezzi pesanti passeranno da Saline di Volterra".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI