Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 23 novembre 2015 ore 18:00

Domenica fuori casa e i ladri hanno il via libera

Un furto in un podere nelle campagne di Villamagna: ignoti sono entrati forzando la porta mentre i proprietari erano via



VOLTERRA — Al rientro, dopo una domenica trascorsa fuori, l'amara sorpresa: i gioielli in oro sono spariti. E' accaduto ieri sera, 22 Novembre, nelle campagne di Villamagna, frazione del Comune di Volterra.

Secondo quanto riferiscono i carabinieri della Compagnia di Volterra, chiamati dai proprietari del podere che hanno subito il furto, ignoti si sono introdotti nella casa isolata in una zona di campagna. Sono entrati forzando la porta e hanno rubato alcuni monili in oro, del valore difficilmente quantificabile.

A quanto pare, i ladri hanno agito indisturbati: nell'abitazione non c'era nessuno per tutta la giornata ed è quindi difficile anche stabilire esattamente quando il furto sia stato commesso.

I carabinieri colgono l'occasione per ricordare ai cittadini di segnalare eventuali veicoli o movimenti sospetti. Raccomandano inoltre di utilizzare, contro i furti, alcuni strumenti di difesa passivi come un cane da guardia, porte rinforzate, blindate o robuste, luci accese quando si va via per lungo tempo, installazione di allarmi, inferriate alle finestre e altri piccoli accorgimenti che possono scoraggiare eventuali ladri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità