Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:22 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

Attualità domenica 05 febbraio 2017 ore 13:00

Due giorni per controllare il cuore

La sezione di riabilitazione cardio-respiatoria dell'Auxilium Vitae aderisce alla settimana delle cardiologie aperte il 13 e 17 febbraio



VOLTERRA — La sezione di riabilitazione cardio-respiratoria dell'Auxilum Vitae parteciperà all'iniziativa Per il Tuo Cuore, la settimana delle cardiologie aperte organizzata dall'associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri.

Il centro invita la cittadinanza alla valutazione dello stato di salute del loro cuore.
Il 13 e 17 febbraio dalle 15 alle 18 i cittadini potranno accedere direttamente e senza appuntamento e ricevere gratuitamente informazioni sui corretti stili di vita, con l'aiuto del materiale messo a disposizione dalla Fondazione per il Tuo Cuore HCF Onlus, misurare la pressione arteriosa ed eseguire un elettrocardiogramma.

Il centro aderirà anche al progetto La Banca del cuore, una "cassaforte" virtuale che custodisce dati clinici, elettrocardiogrammi e valori della pressione arteriosa di tutti gli aderenti. In date prestabilite e pubblicate sul sito dell'associazione nazionale cardiologi ospedalieri i cittadini potranno accedere su prenotazione al nostro centro ed effettuare un elettrocardiogramma che verrà caricato in formato pdf sul sito della BANCA DEL CUORE e verrà consegnata la card BANCOMHEART personale con cui, dopo aver inserito le credenziali di accesso, si potrà accedere anche a distanza, tramite computer, tablet e smartphone e visionare e scaricare esami, ECG e dati clinici.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su 17 nuove positività al coronavirus accertate nelle 24 ore in provincia di Pisa una riguarda il territorio dell'Alta Valdicecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca