Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA15°29°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 12 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tifosi in coro, i finlandesi cantano «Christian» e quelli danesi rispondono «Eriksen»

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 13:15

Ecco il Natale, aperture straordinarie per i musei

Palazzo Priori

Valgono dal primo dicembre all'8 gennaio per Palazzo dei Priori, Museo Guarnacci, Pinacoteca, aree archeologiche Cisterna romana e Teatro Romano



VOLTERRA — Aperture straordinarie nei mesi di dicembre e gennaio per le strutture museali che saranno visitabili anche nei giorni di Natale e Capodanno.

"Si tratta di un segnale di grande accoglienza nei confronti dei turisti che sceglieranno Volterra per le loro vacanze –ha dichiarato l’assessore al turismo Gianni Baruffa -. Musei e non solo, perché l’amministrazione comunale chiede anche alle attività commerciali di rimanere aperte più a lungo. Un sentito ringraziamento va agli operatori comunali e della Cooperativa".

Dal primo dicembre all’8 gennaio Palazzo dei Priori, Museo Guarnacci e Pinacoteca saranno aperti con orario 10-18; le aree archeologiche Cisterna romana e Teatro Romano effettueranno orario 10-16,30. I musei saranno, inoltre, visitabili con orario 15,30-19,30 nel giorno di Natale (25 dicembre) e con orario 12-18 il giorno di Capodanno (1 gennaio).

"Si tratta di un progetto sperimentale reso possibile grazie alla preziosa collaborazione di tutti gli operatori museali – ha aggiunto l’assessore alla cultura Alessia Dei - che costituiscono il primo interfaccia dei musei di Volterra con i numerosi turisti presenti in città. Tale progetto è l'ennesima prova di una città viva e fruibile in tutti i periodi dell'anno".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre i Comuni con un nuovo caso ciascuno di positività al virus, accertati dalla Ausl Toscana nord ovest nelle ultime 24 ore e comunicati alla Regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS