Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:VOLTERRA18°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità mercoledì 17 febbraio 2016 ore 09:45

"Ecco perché su Buriano ho detto no"

Il sindaco di Volterra Marco Buselli

Il primo cittadino Buselli spiega il suo voto contrario durante l’incontro tra i sindaci per delineare il futuro dell’area che ospitava la discarica



VOLTERRA — Il sindaco di Volterra Marco Buselli torna a esprimersi sulla controversa vicenda della discarica di Buriano. Stavolta, per motivare la scelta di votare contro cessione di un ramo d'azienda per il trattamento di rifiuti speciali, decisa dall'assemblea dei soci di Asv nel corso dell'incontro tra i sindaci della Valdicecina per delineare il futuro dell’area che ospitava la discarica.

"Il mio voto contrario - spiega il primo cittadino - viene da una questione di metodo, prima ancora che di merito. Credo che il consiglio comunale debba dibattere e conseguentemente esprimersi prima, su un'ipotesi che può condizionare in modo determinante in un senso o nell'altro la vocazione del nostro territorio, oltre a rappresentare una grande incognita. La preoccupazione sulla tariffa resta, ma non può permettersi di condizionare le scelte future per un territorio, che prima di tutto deve avere garanzie sulla salute e sull'ambiente. La tariffa poi, con il gestore unico dei rifiuti, andrà ad allinearsi su tutto il territorio regionale, pur se resta da risolvere la questione del post mortem. Auspico - conclude Buselli - che il dibattito sia serio e rigoroso e che non ci si faccia incantare da soluzioni facili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'amministrazione ha reso operativa la nuova installazione, che si aggiunge a quella già attiva da 70 kWp. Ferrini: "Puntiamo ad abbattere i costi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Elezioni

Attualità