Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 02 agosto 2018 ore 10:00

Educazione civica, via alla raccolta firme

L'iniziativa di Anci per la proposta di legge entra nel vivo. Il sindaco Marco Buselli aderisce: "Necessario un cambio di passo"



VOLTERRA — Via alla raccolta firme sulla proposta di legge per l'educazione civica nelle scuole.  

"La Città di Volterra - si legge in un comunicato dell'amministrazione-  con una serie di interventi promossi dal Comune e realizzati dal professor Renato Bacci nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo dei Priori, ha già investito nell'educazione civica nel recente passato, con un ciclo di incontri a palazzo". 

Il sindaco Marco Buselli ha firmato dopo aver aderito da subito alla proposta Anci. "Tanti colleghi – spiega Buselli - hanno sposato l'appello Anci, perché  si rendono conto che è necessario ed indispensabile un cambio di passo culturale nelle nostre teste. Altrimenti non sarà più possibile riuscire a mantenere i Comuni e a creare un futuro con le poche forze a disposizione. E allora, ripartiamo dai bimbi. Ripartiamo dalla scuola, dalle famiglie, dai luoghi di lavoro".

La raccolta firme avverrà ogni sabato dalle 10 alle 12 all'Ufficio Anagrafe e dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì ed il giovedì dalle 15.30 alle 17.30 allo Sportello Relazioni col Pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità