Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:VOLTERRA15°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 13 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Chi paga meno le donne sa che va contro la Costituzione?»
Draghi: «Chi paga meno le donne sa che va contro la Costituzione?»

Elezioni lunedì 06 maggio 2024 ore 07:30

Elezioni, Giorli presenta la squadra di Coalizione

Giorli con i candidati e le candidate di Coalizione Volterra Civica

La lista civica, con piena parità di genere, rilancia la candidatura di Giorli come sindaca e presenta il proprio programma: idea ospedale geotermico



VOLTERRA — Superate le primarie e diventata ufficialmente la candidata per Coalizione Volterra Civica, la candidata sindaca Francesca Giorli ha presentato la squadra che la accompagnerà al voto per l'8 e 9 Giugno in un evento svoltosi a Saline di Volterra.

A cominciare dai consiglieri uscenti Rossella Cambi, istruttrice sportiva e insegnante di danza, Paolo Moschi, insegnante e giornalista, e Massimo Fidi, ex impiegato della Piaggio. Volti noti ai quali si aggiungono Antonella Bassini, anche lei docente, Stefano Vallini, medico, Eleonora Lopiano, specialista del digital marketing in ambito turistico, Emiliano Raspi, insegnante e atleta, Natasha Signorini, ex operaia e balitrice di Contrada, Dario Borghi, studente lavoratore, Annalisa Fabbri, bancaria, Leonardo Ringressi, operaio e delegato Rsu, e Franca Guelfi, ex commerciante.

Inoltre, sia per la campagna elettorale, quanto per l'eventuale futura amministrazione targata Coalizione Volterra Civica, è stato scelto il motto "Volterra voglio vivere qui". "Crediamo che fare tornare i residenti nel territorio comunale sia non solo necessario ma anche possibile - ha spiegato Giorli - essere scesi sotto i 10mila abitanti significa mettere a rischio i servizi: non rimarrò a guardare se qualcuno vorrà mettere in discussione un reparto ospedaliero, ma da subito voglio intraprendere un dialogo con l'Asl per capire le criticità e per gettare le basi affinché cardiologia, pediatria e dialisi tornino almeno ai livelli di 5 anni fa".

"Ma il futuro di Volterra si gioca sulla promozione a 360 gradi, non solo per un turismo di qualità, indispensabile, ma anche per attrarre nuove imprese e insieme nuovi residenti - ha concluso - anche per questo, nel programma abbiamo inserito come obiettivi la ristrutturazione delle scuole e la creazione dell'asilo nido a Saline, mediante una riqualificazione del plesso nel viale del Mulino. Nelle attuali scuole potrebbero nascere i nuovi ambulatori medici e sopra uno spazio polivalente per le associazioni, Infine, vogliamo portare la risorsa geotermica per abitazioni e imprese a Saline, e valutare la possibilità di creare il primo ospedale geotermico d'Italia, per abbattere i costi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno