Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 14 luglio 2022 ore 18:30

Eventi alla Pista, è polemica sulla scelta

La Pista a Volterra
Foto di: Foto Facebook

La lista Per Volterra contesta la decisione di metterla a disposizione per l'estate: "Dovevano essere realizzati gli interventi di riqualificazione"



VOLTERRA — L'amministrazione mette a disposizione di associazioni e scuole lo spazio pubblico della Pista nel Bastione ma Per Volterra non ci sta. Il gruppo di opposizione, infatti, contesta al sindaco Giacomo Santi la scelta, definita estemporanea e utile soltanto a placare le polemiche.

"Fino a oggi ne abbiamo viste e lette tante da parte della maggioranza, ma l’annuncio di mettere a disposizione lo spazio della Pista per svolgere gli eventi della stagione estiva ci sembra troppo anche per la giunta Santi - hanno spiegato - dopo anni nei quali abbiamo presentato interrogazioni, avanzato mozioni e proposto soluzioni alternative, bocciate e poi emendate dalla maggioranza, con la rassicurazione di impegnarsi a lavorare sulla riqualificazione, il sindaco esce con questo annuncio".

"Nella sostanza, non solo non sono stati mantenuti gli impegni presi in Consiglio per la riqualificazione di un luogo simbolo per i volterrani, ma adesso, a seguito di vari interventi sui social, viene deciso di mettere a disposizione lo spazio attuale così com'è, per poterci organizzare eventi - hanno aggiunto - la Pista è prima di tutto un luogo da valorizzare da parte del Comune, che dovrebbe intervenire per riqualificarlo e poi metterlo a disposizione. Offrirlo in uso è giusto, ma gli interventi promessi dovevano essere programmati nei mesi precedenti".

"Anche in questo caso siamo di fronte a una decisione estemporanea che cerca di tamponare le polemiche, espressa con un annuncio nel mezzo di una stagione estiva, della quale non sono chiaramente esplicitati neanche gli eventuali requisiti o modalità di aggiudicazione - hanno concluso - mancano ancora due anni dalle nuove elezioni, ma sembra che il sindaco sia già in odore di azioni elettorali, solo per cercare di risalire in un gradimento che certamente non ritroverà grazie a questi spot".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità