Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:VOLTERRA11°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Politica giovedì 16 giugno 2022 ore 10:45

"Pediatria, un triste biglietto da visita"

Il centro storico di Volterra (foto di repertorio)

La lista Uniti per Volterra accusa il Comune di non farsi valere nei confronti di Asl e Regione: "La città ha bisogno di un'amministrazione decisa"



VOLTERRA — La sospensione del servizio di Pediatria a Volterra continua a far discutere. Dopo la lettera dell'Associazione delle mamme dell'Alta Valdicecina, adesso il tema arriva anche nell'agone politico, dove a prendere posizione è Antonella Bassini della lista civica Uniti per Volterra.

"All'ospedale di Volterra è stata sospesa l'attività di Pediatria. Significa che se una famiglia dell'Alta Valdicecina con minore ha un'urgenza non troverà il pediatra, ma sarà indirizzata a Pontedera o altrove - ha spiegato - veramente un triste segnale, per una città dalle culle vuote e dal decremento demografico galoppante".

"Fino a pochi giorni fa si sbandieravano i finanziamenti all'ospedale, ma oggi perché non si parla di Pediatria? - ha domandato la consigliera - Volterra ha bisogno di un Comune che sappia alzare la voce nei confronti della Regione, dell'Asl e di chiunque metta alla prova i diritti dell'Alta Valdicecina. Questo proprio in un periodo di massima affluenza alla città, perché con i molti turisti aumentano, inevitabilmente, gli accessi al Pronto soccorso".

"Davvero un pessimo biglietto da visita per la sanità toscana, cari presidente Giani e assessore Bezzini - ha concluso - un silenzio assordante, caro sindaco Santi. I bambini e le loro famiglie meriterebbero delle risposte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità