comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:59 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 22 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro tra Gomez e Calenda a Piazzapulita: «Vuole insegnare il mestiere al Prof. Galli»

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 11:23

Eventi di Natale, c'era un avviso pubblico

L'amministrazione comunale replica a Confcommercio: una manifestazione di interesse nel pieno rispetto delle regole, quindi nessuna esclusione



VOLTERRA — L'associazione di categoria aveva tuonato contro il Comune di Volterra con una lettera indirizzata al sindaco Marco Buselli, dicendo di essere stata esclusa dall'organizzazione degli eventi di Natale e accusando di incompetenza l'assessore Gianni Baruffa chiedendone al primo cittadino l'esclusione.

Arriva in una nota la replica dell'amministrazione comunale a Confcommercio: "Il 22 settembre scorso con delibera di giunta 192 è stata pubblicata una manifestazione d'interesse per l’organizzazione di eventi in occasione del Natale 2015". "Una procedura consentita per legge - spiegano - e improntata alla massima trasparenza amministrativa in piena coerenza rispetto a come questa amministrazione ha sempre interpretato il proprio mandato".
Nella delibera "si incaricava il responsabile del settore 3 alla redazione e pubblicazione di un avviso pubblico di manifestazione di interesse per l'organizzazione di eventi nel periodo natalizio". 
Avviso al quale potevano partecipare "persone fisiche e persone giuridiche, Enti, Associazioni, e Società legalmente costituite, anche riunite in ATI che abbiano conferito mandato con rappresentanza ad una di esse detta 'capogruppo', in possesso dei requisiti richiesti per la concessione di licenze di pubblico spettacolo ai sensi del R.D. 18 giugno 1931, n. 773".

"Alla scadenza della manifestazione d’interesse, il 7 ottobre, sono stati presentati due progetti - spiegano dal Comune - Sulla base di quanto previsto dal bando il settore responsabile ha individuato il migliore progetto escludendo legittimamente l’altro"

Il progetto giudicato migliore è stato quello presentato da Confesercenti Toscana Nord e Centro Commerciale Naturale Volterra, presentato nei giorni scorsi, che prevede mercatini di Natale, pista di pattinaggio sul ghiaccio,due feste di capodanno e altri eventi.

Quindi come precisano dal Comune nessuna esclusione di Confcommercio ma solo "una procedura conclusa in breve tempo secondo i principi di semplicità amministrativa, linearità e trasparenza e che non può essere in alcun modo trasformata in una strumentalizzazione politica che niente ha a che vedere con l’organizzazione degli eventi natalizi di Volterra".



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS