Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:VOLTERRA11°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Italia-Israele, scontri tra polizia e manifestanti pro Pal: gli idranti delle forze dell'ordine
Italia-Israele, scontri tra polizia e manifestanti pro Pal: gli idranti delle forze dell'ordine

Attualità lunedì 22 gennaio 2018 ore 11:15

​"Farò il sindaco fino all'ultimo giorno"

Marco Buselli

Marco Buselli chiarisce le sue intenzioni in vista delle prossime elezioni: "Ho avuto più di una proposta politica"



VOLTERRA — "Posso assicurare che ho avuto più di una proposta politica, ma che invece ho inteso e intendo continuare a fare il sindaco fino all'ultimo giorno, nel rispetto di ciò che i cittadini, che sono quelli cui devo rendere conto, hanno stabilito". Il primo cittadino Marco Buselli chiarisce così le sue intenzioni in vista delle prossime elezioni, alle quali diverse voci lo descrivevano vicino a una candidatura nelle file del Movimento 5 Stelle.

"La cosa è stata anche strumentalizzata politicamente da alcuni, per far pensare che in verità avevo altro in testa, anziché fare il sindaco. Penso - ha commentato Buselli - che la realtà quotidiana, con tutto quello che facciamo, dimostri l'esatto contrario".

Il primo cittadino ha poi aggiunto: "Inoltre la teoria del cosiddetto "trampolino" non mi piace e credo invece che uno debba fare fino in fondo quello che è stato chiamato a fare e a ricoprire il ruolo che gli hanno chiaramente affidato, attraverso il voto, i cittadini. Per come son fatto - ha concluso Buselli -, non mi è mai piaciuto quando Renzi, anzichè fare il sindaco di Firenze, pensava ad altro, o quando Rossi, come adesso, pensa ad altro anzichè a fare il Presidente della Regione come lo faceva, nel bene e nel male, nel primo mandato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il presidente uscente si riconferma alla guida della Toscana: il voto lo premia in otto comuni su dieci. Montecatini e Monteverdi scelgono Tomasi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità