Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:VOLTERRA16°29°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Piero Angela raccontò l'incontro con la moglie Margherita Pastore: «Una scossa elettrica dal primo sguardo, insieme da 66 anni»

Politica giovedì 07 ottobre 2021 ore 12:18

Ferrovia Cecina-Saline, interrogazione in Regione

"Linea ferroviaria ferma al palo da troppo tempo" denuncia la consigliera regionale della Lega Elena Meni, annunciando la interrogazione



VOLTERRA — “Da troppo tempo, ormai, si aspetta che venga riattivata la linea ferroviaria Saline di Volterra - Cecina e sembra, purtroppo, che l’attesa sia destinata a durare ancora a lungo. Si viaggia, si fa per dire, a fari spenti ed è naturale che associazioni come la Pro Loco censurino l’attuale situazione.” Così Elena Meini, consigliera regionale della Lega Salvini Premier, che presenterà sulla questione una interrogazione in Regione Toscana.

“Di rinvio in rinvio i binari restano, pertanto, melanconicamente abbandonati e come detto, il futuro, è molto incerto - ha commentato ancora Meini -. Addirittura sembra che se la tratta fosse operativa, potrebbe essere sfruttata da un potenziale bacino di utenza pari ad alcune centinaia di migliaia di persone e quindi restiamo interdetti sul reiterato palese disinteresse da parte della Regione".

L'interrogazione sarà rivolta all'assessore competente, Stefano Baccelli, "auspicando - ha sottolineato la consigliera leghista - che possa darci plausibili motivazioni sul perché siamo tuttora su un binario morto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragedia nella notte per un uomo di 54 anni, tedesco, che ha perso la vita dopo un volo da un'altezza di 3 metri circa. Vani per lui i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca