Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 03 giugno 2020 ore 15:01

Forti temporali attesi anche sulla Valdicecina

Il maltempo ha già iniziato a colpire in nord Italia. Sulla nostra regione è atteso per la serata di domani, giovedì, ed è scattata l'allerta meteo



VOLTERRA — Per domani, giovedì 4 giugno, è previsto un peggioramento delle condizioni meteo con piogge sparse, più frequenti sulle zone settentrionali della Toscana. Un peggioramento che si farà più deciso nel tardo pomeriggio e in serata, con temporali anche di forte intensità (cumulati massimi tra 100 e 150 mm) in trasferimento dalle zone di nord-ovest al resto della regione, che potranno essere accompagnati da forti colpi di vento e grandinate.

Per questo la sala regionale di protezione civile ha diramato un'allerta meteo in codice giallo valida dalle 18 alle 24 di domani, giovedì, per forti temporali e rischio allagamenti e piccoli smottamenti (rischio idrogeologico del reticolo minore) su tutta la Toscana.

Allerta gialla anche per forte vento, previsto con raffiche anche di 80 Km/h dai quadranti meridionali, dalle 12 alle 24 di domani, limitatamente ad alcune aree della regione. Fra queste anche la Valdicecina: compresi tutti i comuni della provincia di Pisa più a sud di Volterra (escluso).

Non è da escludere un aggiornamento dell'allerta, attorno alle 12 di domani, in base alle previsioni di giornata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica